Adapt2022: blockchain, Metaverso e crypto nella voce dei protagonisti

I temi sono tra i più caldi del momento – tecnologia blockchain ed NFT, decentralizzazione, Fintech e strategie per l’innovazione e la governance – e l’obiettivo è importante: raccontare il loro impatto su presente e futuro attraverso la voce dei professionisti e delle aziende che guidano la trasformazione digitale nel nostro paese.

Adapt2022, l’evento ideato da Steven Lo Presti, content creator ed esperto di digital marketing, ha saputo trasformare la sede di Studio Novanta a Milano in un’incredibile fucina di meeting, occasioni di confronto e networking tra esperti di marketing e di tecnologie all’avanguardia ed esperienze hands-on per tutti gli appassionati.

La sessione di talk ha visto la partecipazione di tanti relatori d’eccezione, protagonisti del cambiamento in atto, che hanno raccontato le opportunità di innovazione e sviluppo che la blockchain rende possibili in settori anche molto diversi tra loro, dall’economia allo sport all’editoria fino al marketing e alla comunicazione.

A Mirko Maccarrone, marketing advisor della Web3 agency Saturnia, e Vincenzo Rana, CEO di KNOBS, il compito di inaugurare gli interventi introducendo i partecipanti al potenziale della blockchain come strumento di empowerment e alle dinamiche, gli strumenti e le possibili applicazioni della tecnologia.

KNOBS è stata presente in duplice veste e ha partecipato all’area espositiva con un proprio stand, realizzato in collaborazione con il partner NFT Factory, start up specializzata in ambito gaming.

In linea con l’intento di Adapt2022, abbiamo dato ai visitatori la possibilità di sperimentare in modo concreto i meccanismi e l’applicabilità della blockchain attraverso un’esperienza di gaming NFT con cabinato Arcade.

È stato un evento incredibile, che KNOBS è orgogliosa di aver vissuto come sponsor tecnologico e che, grazie agli organizzatori e a tutti coloro che sono intervenuti, ha saputo andare ben oltre gli obiettivi prefissati, per diventare un momento prezioso per mettere in luce e valorizzare le competenze tecnologiche del nostro paese e la ricchezza che sempre scaturisce dall’incontro e dal confronto tra generazioni e background apparentemente lontani.  

👉 Per info e programma di Adapt2022 clicca qui

👉 Qui trovi il video integrale di “Blocco dopo blocco: come funziona e dove può portarci la blockchain”, lo speech tenuto da Vincenzo Rana, CEO di KNOBS

👉 KNOBS tra gli “highlights” di Adapt nelle parole del team di Oracle clicca qui

|   Chi siamo

KNOBS è una società di sviluppo software specializzata in tecnologia blockchain. Dal 2014.

|   KNOBS srl

Bastioni di Porta Volta, 9
20121 Milano (MI) – Italia
info@knobs.it
knobs@legalmail.it
P. IVA 08560240965
SDI X2PH38J

|   Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì 9.00 – 18.00

|   Seguici

|   Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il PDF
Blockchain in parole semplici