Che rapporto c’è tra internet e blockchain?
Cosa vuol dire creare e registrare un sito su blockchain e come funziona?
Cosa cambia rispetto ad un consueto sito web?
Quali sono i vantaggi e le opportunità?
Probabilmente, già sai che realizzare o registrare un sito internet su blockchain significa dargli due vantaggi unici: decentralizzazione e certificazione.
Ma questo cosa significa?
Ci rendiamo conto che il concetto può non essere immediato e la frase è da rileggere almeno un paio di volte. Anche solo intuendo le potenzialità dell’argomento, potrebbero infatti sorgerti spontanee tante domande come quelle qui sopra.
Niente paura, continua a leggere perché il tema è davvero interessante e apre nuovi scenari ed affascinanti possibilità.
Vogliamo raccontartelo in modo semplice e chiaro, nel nostro stile, con un esperimento pratico che unisce la tecnologia blockchain con la pagina web istituzionale di KNOBS.
Abbiamo realizzato una pagina ETH.LINK di KNOBS, che si trova su IPFS (InterPlanetary File System), un archivio distribuito a livello interplanetario, e il cui indirizzamento è gestito tramite Smart Contract su blockchain!
La trovi qui:> knobs.eth.link
Sulla pagina knobs.eth.link potrai trovare una spiegazione chiara e dettagliata (ma descritta in termini semplici) di cosa significhi avere una pagina web su IPFS e portare i vantaggi della blockchain al tuo sito web!
Abbiamo risposto a tutte le tue curiosità?!