KNOBS al Blockchain Revolution Summit

Novembre è stato un mese denso di appuntamenti a tema blockchain.

Abbiamo stretto partnership con società leader a livello mondiale e presentato applicazioni e opportunità della blockchain al grande pubblico. Partecipando come sponsor ad alcune delle più importanti fiere di settore, abbiamo potuto affrontare e discutere alcuni dei temi più caldi della tecnologia come speaker, insieme a relatori di fama internazionale.

Il 29 e 30 novembre KNOBS ha preso parte al Blockchain Revolution Summit, una delle più importanti fiere di settore. L’edizione 2021, interamente digitale, ha visto avvicendarsi sul palco oltre 60 relatori e manager di molte tra le più importanti società informatiche italiane.

Il nostro CEO Vincenzo Rana ha illustrato, in due distinte relazioni, opportunità e benefici che l’adozione della blockchain può schiudere ad aziende del settore energetico e professionisti dell’ambito legale.

Decentralizzazione, sicurezza, trasparenza, immutabilità e tracciabilità di dati e documenti: sono queste caratteristiche a rendere la blockchain un paradigma rivoluzionario, destinato a plasmare nuovi scenari di business e vita quotidiana.

Ne hanno discusso, nei loro interventi, anche Manuel Tumiati, CTO di KNOBS, e Andrea Ciliberti, nostro CGO, presentando use case ed esempi concreti di utilizzo della tecnologia.

Manuel ha raccontato uno dei più importanti progetti realizzati da KNOBS per il sociale: l’innovativa applicazione Microcredito 2.0. Sviluppata per la onlus Helpcode, consente di tenere traccia di tutti i passaggi di ogni singola donazione, dal momento di erogazione all’utilizzo finale a scopo benefico.

Andrea ha, invece, presentato alcune delle soluzioni sviluppate da KNOBS per connettere le aziende alla blockchain in modo semplice e sostenibile, senza dover disporre di consistenti risorse economiche o specifiche competenze tecniche. Tra queste, il servizio API Notarizzazione.cloud, sviluppato in partnership con BCode, spin-off del Politecnico di Milano.

Ecco un estratto dei nostri interventi al Summit:

Quello nell’universo blockchain è un viaggio coinvolgente e appassionante. Come una delle società italiane di riferimento nel settore, siamo orgogliosi di poterti accompagnare passo passo alla sua scoperta. 

La prossima edizione del Blockchain Revolution Summit sarà a maggio, ti aspettiamo…per continuare a svelarti meccanismi e strumenti di una tecnologia straordinaria!

|   Chi siamo

KNOBS è una società di sviluppo software specializzata in tecnologia blockchain. Dal 2014.

|   KNOBS srl

Bastioni di Porta Volta, 9
20121 Milano (MI) – Italia
info@knobs.it
knobs@legalmail.it
P. IVA 08560240965
SDI X2PH38J

|   Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì 9.00 – 18.00

|   Seguici

|   Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il PDF
Blockchain in parole semplici