KNOBS e BCode alla Codemotion Tech Conference con Notarizzazione.cloud

Con oltre 10.000 iscritti, la Codemotion Tech Conference si è confermata, anche nella sua “autumn edition” 2021, la più importante conferenza italiana multitrack dedicata agli sviluppatori. 

Tra il 9 e l’11 novembre, professionisti IT esperti nei più diversi linguaggi di programmazione e nelle tecnologie più all’avanguardia si sono succeduti in una maratona online di tech talk, workshop, interviste, attività hands-on e case study.

Tanti i temi affrontati ed oltre 100 le tecnologie coinvolte in questa seconda edizione interamente digitale, dal backend, frontend, full stack, all’intelligenza artificiale e machine learning, fino ad emerging tech, soft skills e, naturalmente, blockchain. 

La conferenza è stata un’occasione preziosa per l’incontro tra la community Codemotion di developers e professionisti IT, la più grande in Europa, e realtà leader, anche a livello mondiale, nel settore tech

Ed è stata uno spazio privilegiato per il confronto, la condivisione di progetti e la presentazione di soluzioni e prodotti dedicati agli sviluppatori, con un approccio bottom-up. 

Manuel Tumiati, CTO di KNOBS, e Riccardo Grespan, CTO di BCode, hanno presentato Notarizzazione.cloud, l’innovativa infrastruttura nata dalla partnership tra le due società, che consente di costruire applicazioni decentralizzate e portare ogni progetto su blockchain in modo semplice e veloce, anche senza possedere specifiche competenze tecnologiche.

Notarizzazione.cloud dà accesso a molteplici funzionalità, quali notarizzazione di file e documenti, creazione di NFT e implementazione di videogame. Il sistema gestisce in automatico tutti gli aspetti più strettamente tecnici, quali la generazione automatica di un wallet non custodial e delle relative chiavi di sicurezza.

Si tratta di uno strumento rivoluzionario, destinato a semplificare la vita degli sviluppatori, ma anche di privati, aziende e liberi professionisti, verso un’adozione della tecnologia blockchain sempre più diffusa e condivisa.

https://notarizzazione.cloud/

|   Chi siamo

KNOBS è una società di sviluppo software specializzata in tecnologia blockchain. Dal 2014.

|   KNOBS srl

Bastioni di Porta Volta, 9
20121 Milano (MI) – Italia
info@knobs.it
knobs@legalmail.it
P. IVA 08560240965
SDI X2PH38J

|   Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì 9.00 – 18.00

|   Seguici

|   Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il PDF
Blockchain in parole semplici