KNOBS È SPONSOR DELL'OSSERVATORIO BLOCKCHAIN DEL POLITECNICO DI MILANO

Con il kickoff del 26 marzo si è ufficialmente aperta l’edizione 2021 dell’Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del Politecnico di Milano.

Nel corso di una giornata densa di novità, progetti ed incontri sui grandi temi legati alla Blockchain, l’Osservatorio si conferma punto di riferimento nazionale sia sul fronte business che su quello tecnico, grazie alla collaborazione con i Dipartimenti di Ingegneria Gestionale e Elettronica, Informazione e Bioingegneria.

Al workshop hanno preso parte molti dei maggiori esperti italiani nel settore e oltre 50 aziende decise ad investire sull’innovazione digitale, che con il loro apporto hanno contribuito a rendere  questo primo meeting annuale un’occasione imprescindibile di dialogo e confronto su trend, esigenze e prospettive per il futuro della Blockchain.

L’Osservatorio ha presentato gli 11 appuntamenti che consentiranno di seguire l’evoluzione della tecnologia e del mercato nel corso dell’anno e l’inaugurazione di un nuovo tavolo di lavoro dedicato al tema payments e CBDC.

Il workshop è stato anche un importante momento di confronto con i sostenitori dell’Osservatorio per definire esigenze e strategie per l’immediato futuro.

Nel 2021, l’Osservatorio continuerà a lavorare su tutti i filoni di ricerca già attivi in ambito business, tech e legal, dall’analisi dei progetti italiani e internazionali che impiegano tecnologia Blockchain e degli elementi chiave per la loro governance allo studio delle potenzialità dei token, dal monitoraggio e implementazione delle piattaforme esistenti alla valutazione sempre aggiornata degli sviluppi normativi.

Al contempo, è emersa l’esigenza di inaugurare quattro nuovi filoni sui temi cruciali e delicati di Self Sovereign Identity, Supply Chain, Web 3.0 e DApp e Tokenization.

KNOBS conferma la sua partnership per il secondo anno consecutivo.

Siamo onorati di poter seguire e appoggiare l’attività dell’Osservatorio come sostenitori e ancor più di poter condividere con questo centro d’eccellenza strada, progetti e prospettive per il futuro di SSI, SupplyChain, Web3.0, DApp e Tokenization #CBDC.

contattaci per maggiori informazioni