On | Metaverse Summit il primo evento italiano sul Metaverso

Nasce On|Metaverse Summit, il primo evento italiano dedicato al Metaverso e alla trasformazione digitale.
Ad idearlo è AnotheReality, studio specializzato nello sviluppo di soluzioni immersive in Realtà Virtuale (VR), Aumentata (AR) e Mixed (MR) per il business e l’intrattenimento.

La prima edizione, in programma il prossimo 21 aprile dalle 10 alle 20, prevede una giornata di workshop, masterclass e conferenze con la partecipazione di esperti italiani e internazionali e la possibilità di visitare un’area espositiva integralmente digitale, con gli stand di alcune tra le più innovative realtà del settore.
È fruibile sia in presenza, presso la sede di Superstudio Più a Milano, sia online, attraverso lo spazio virtuale Superstudio Cyberspace, accessibile attraverso link a tutti i partecipanti registrati.

KNOBS partecipa al summit in qualità di azienda leader in ambito blockchain, con l’intervento di Vincenzo Rana, CEO della società, nel panel dedicato alle applicazioni e agli scenari futuri del web3, e come sponsor e partner di NFT Factory, il progetto che fonda su blockchain, creatività e interattività la nuova frontiera del gaming e del collezionismo digitale.

Nell’intento dei suoi creatori, On|Metaverse segna l’inizio di un percorso comune e condiviso tra esperti di tecnologia, marketer, innovation manager e appassionati, improntato alla condivisione di prospettive, contenuti ed esperienze.
A professionisti e appassionati offre l’opportunità di esplorare il concetto di Metaverso, come nuovo paradigma destinato a tracciare percorsi di business e socializzazione sinora inediti, e la possibilità di sperimentare in prima persona le tecnologie immersive, dal web ai mondi virtuali, e fare networking con leader di riferimento, start-up e progetti innovativi.

Il Metaverso non è un hype, come non lo sono gli NFT.
Al contrario, può diventare un’opportunità incredibile per ogni realtà imprenditoriale, per rendere più efficienti processi produttivi e gestionali, perfezionare le performance di marketing, implementare il grado e la qualità di coinvolgimento dei clienti, in un’ottica di competitività e innovazione delle imprese.
L’obiettivo del Summit è diffondere questa consapevolezza e, insieme, favorire – attraverso le potenzialità del Metaverso – il processo di trasformazione digitale di aziende di ogni settore e proiettare con efficacia i progetti e la visione italiana nel contesto internazionale.
È segnare il passo degli sviluppi futuri, grazie alla sinergia di tante realtà, come KNOBS e NFT Factory, pronte a dare forma al futuro.

Se vuoi approfondire il Summit e restare sempre aggiornato: https://www.onmetaversesummit.com/
Per un recap della prima edizione:  https://www.youtube.com/watch?v=c_t2iWUZEsw

Per la video-intervista di AnotheReality a Vincenzo Rana, CEO di KNOBS, sul Metaverso e i possibili approcci clicca qui!

|   Chi siamo

KNOBS è una società di sviluppo software specializzata in tecnologia blockchain. Dal 2014.

|   KNOBS srl

Bastioni di Porta Volta, 9
20121 Milano (MI) – Italia
info@knobs.it
knobs@legalmail.it
P. IVA 08560240965
SDI X2PH38J

|   Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì 9.00 – 18.00

|   Seguici

|   Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il PDF
Blockchain in parole semplici