Il futuro secondo KNOBS

Ecco alcuni dei nostri progetti

Scopri di più

Flamingo

Flamingo è l’innovativa piattaforma di videoconferenza, implementata con Blockchain e completamente personalizzabile.
Primo strumento del suo genere sul mercato, consente di registrare, tracciare e certificare tutte le informazioni relative alle singole videoconferenze, come data e orario di inizio e fine, messaggi e dati scambiati e numero dei partecipanti, identificabili in un prossimo futuro tramite credenziali biometriche o crittografiche.

xToken

xToken è l’innovativa piattaforma per la prenotazione dell’ingresso ad esercizi commerciali e servizi pubblici e privati e per il ticketing per eventi e luoghi della cultura.
Il suo funzionamento si basa su un intuitivo calendario virtuale provvisto di due interfacce (lato utente e lato esercente) e sull’impiego della tecnologia Blockchain, che permette l’emissione dei ticket di prenotazione in forma di token implementati con Smart Contract.

Sviluppata da KNOBS per garantire un accesso ai servizi semplice, dimostrabile, incorruttibile ed anonimo, nel pieno rispetto della privacy, è uno strumento prezioso in un mondo sempre più digitalizzato per offrire a tutti gli utenti, privati ed esercenti, una gestione sempre aggiornata e certificata delle prenotazioni.

Wall No Fake

Il portale Wall No Fake offre contenuti multimediali, di natura audio, video, foto e live-streaming, a cura di professionisti della salute e del benessere.
KNOBS ha curato lo sviluppo di un sistema di pagamento basato sulla tecnologia Blockchain, che prevede la registrazione degli utenti al portale e la creazione automatica di un wallet per la gestione dei token tramite Smart Contract.

I token consentono agli utenti finali di acquistare contenuti e ai professionisti di ricevere un compenso per i servizi che forniscono.

Sibyl

Piattaforma di assistenza virtuale realizzata per la Pubblica Amministrazione, a supporto della cittadinanza, nei domini delle istanze a domanda individuale per i servizi scolastici e sanitari.
KNOBS ha partecipato alla progettazione del sistema su blockchain e degli Smart Contract e allo sviluppo della piattaforma web.

Satellite

Satellite è la prima app di messaggistica che garantisce la tutela della privacy e della sicurezza degli utenti attraverso l’uso di una Blockchain permissionless, della crittografia e di un sistema di archiviazione decentralizzato.
Grazie all’assenza di un server intermediario in grado di accedere a informazioni personali,
raccoglierle e fornirle a terzi, tutti i dati scambiati sono cifrati e accessibili solo a mittente e destinatario.

Come evoca il nome, che richiama perfette meccaniche celesti, ha una qualità altissima, con la possibilità di effettuare pagamenti crypto direttamente in-app, la disponibilità di stickers NFT, l’invio di file fino a 256MB ed uno spazio di archiviazione gratuito di 4G.

KNOBS ha aderito al progetto, nato negli USA, sin dagli esordi e come partner ufficiale ha curato lo sviluppo tecnologico degli Smart Contracts.

Salta la fila

Salta la fila di Sooneat è l’applicazione che ti permette di gestire la fila al ristorante in modo virtuale, senza necessariamente metterti in coda fisicamente.
L’applicazione trasforma l’esperienza utente dando la possibilità di vedere dal proprio cellulare quanta fila c’è per entrare nei ristoranti vicini alla propria posizione.

Grazie a Salta la fila è possibile mettersi in coda virtualmente per l’ingresso al locale, sapere quanto manca per entrare nel ristorante e ricevere una notifica quando arriva il proprio turno.

KNOBS è stato scelto come partner tecnologico per la progettazione e lo sviluppo dell’applicazione.

Rain 360

Sistema di controllo per le centraline dei sistemi di irrigazione semoventi presenti nei campi agricoli, in grado di accettare comandi remoti e comunicare i dati relativi alle diverse fasi dell’irrigazione ad un server.
KNOBS ha contribuito allo sviluppo del firmware, ha realizzato l’interfaccia grafica della centralina, utilizzando QT, ed ha progettato, realizzato e validato la connessione del sistema al server remoto.

Piattaforma K

Piattaforma per la distribuzione di token su Ethereum, utilizzata in data 17 gennaio 2020 durante l’incontro conclusivo dell’Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del Politecnico di Milano. La piattaforma è stata utilizzata in questa occasione per distribuire la proprietà (dimostrabile) dei report di ricerca dell’Osservatorio.

KNOBS ha realizzato la piattaforma web per l’onboarding semplificato degli utenti e la generazione dei wallet, e gli Smart Contract che gestiscono l’emissione e l’assegnamento dei token.

Piattaforma DAICO

Progetto DAICO (Decentralized Autonomous Initial Coin Offerings) per la raccolta di capitale e la contestuale emissione di token su blockchain.
I fondi raccolti, che possono essere impiegati per la realizzazione di progetti di varia natura, sono gestiti in modo decentralizzato dai partecipanti alla DAICO,  ad esempio consentendo loro di esprimere un voto durante la fase di sviluppo per decidere l’evoluzione del progetto stesso.

KNOBS ha preso parte a tutte le fasi della DAICO, dalla progettazione del sistema e degli Smart Contract fino all’implementazione della piattaforma web per la sua fruizione.

Pablock

Pablock è la piattaforma basata su blockchain che fornisce ad aziende e privati una soluzione ready to use per la certificazione di file e asset digitali e per la creazione e gestione di token ed NFT.
Grazie al suo servizio API e all’infrastruttura scalabile e all’avanguardia, può essere adottata per portare su blockchain progetti di ambito molto diverso, dal settore legale al gaming alla content creation.
Il servizio non richiede all’utente costi di manutenzione ed implementazione né specifiche competenze tecniche: tutti gli aspetti economici e tecnici sono gestiti da Pablock.

Sviluppata da KNOBS in partnership con la software house BCode, spin-off del Politecnico di Milano, si pone l’obiettivo di rendere i principali benefici della tecnologia blockchain, quali trasparenza e tracciabilità, sempre più accessibili e a portata di mano.

Vuoi essere il prossimo?

Hai un’idea o vuoi scoprire tutti i vantaggi della tecnologia blockchain?

Contattaci ora