DeArt

DeArt è la piattaforma certificata su blockchain che mira a favorire l’incontro tra la creatività degli artisti italiani e la passione dei collezionisti di arte fisica e digitale.

Ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico e creativo italiano in tutte le sue espressioni attraverso la digitalizzazione e la certificazione su blockchain, con lo scopo da un lato di renderlo accessibile ad un più ampio mercato di collezionisti digitali, su scala globale, e dall’altro di promuovere la creazione di una community di appassionati amanti di opere d’arte esclusive. 

Il marketplace è concepito come universale ed inclusivo di tutte le forme di espressione artistica e raccoglie opere di tutte le professioni artistiche, dai pittori agli scultori ai fotografi, creatori di giardini d’autore, decoratori, chef stellati, industrial e fashion designer fino ai performer.

Ciascuna delle loro opere, digitale o digitalizzata, è provvista di un certificato NFT che ne attesta l’unicità e ne protegge l’originalità da ogni tentativo di alterazione o falsificazione. 

KNOBS ha curato la tecnologia NFT e lo sviluppo della piattaforma su blockchain.