Notarizzazione.cloud: il servizio API per connettersi alla blockchain in pochi, semplici passi

Notarizzazione.cloud è un servizio pronto all’uso disponibile come API o web app, che consente di portare ogni progetto su blockchain in modo semplice ed efficace.

Strumento intuitivo, personalizzabile e all’avanguardia, segna l’inizio di una piccola rivoluzione, che semplificherà le pratiche quotidiane di privati, aziende e liberi professionisti.

Grazie all’utilizzo della tecnologia blockchain, consente, infatti, di superare il modello tradizionale centralizzato e di adottare invece un modello decentralizzato, privo di terze parti e intermediari, per la piena trasparenza e tracciabilità di ogni operazione.

Ecco una panoramica delle sue funzionalità:
  • notarizzazione di file e asset digitali (testuali, audio o video)
  •  creazione e gestione di token e NFT
  •  opzione multi-firma per file e documenti
  •  consultazione di un file e del suo storico da un archivio personale sempre aggiornato
  •  integrazione con tecnologia blockchain di software gaming per scenari di gioco inediti

Notarizzazione.cloud consente di portare su blockchain permissionless progetti e business di qualsiasi ambito.

Tra i suoi campi di applicazione più significativi è, però, sicuramente l’ambito legale.

Rende, infatti, agevoli pratiche complesse e delicate, come la certificazione legale di documenti, per tracciarne unicità e proprietà ad una certa data, la trasmissione sicura di testi e file confidenziali ai clienti, tramite la creazione di NFT (ERC721), o la gestione trasparente di procedure multi-firma.

Ad oggi, rappresenta un unicum nel panorama dei servizi API e web-app, per la sua funzione di creazione di NFT. Grazie ad essa, le aziende accedono in modo efficiente, semplice ed efficace ad operazioni come la notarizzazione di file, dati o report provenienti da database, dispositivi e macchinari IoT e i content creator possono proteggere e certificare originalità e paternità delle proprie opere creative.

Notrizzazione.cloud offre il grande vantaggio di non richiedere il possesso di competenze tecniche specifiche, poichè tutti gli aspetti tecnici ed economici vengono gestiti in automatico dal sistema.

L’utente deve semplicemente registrarsi, attivare il proprio account e scegliere la formula di abbonamento più adatta alle proprie esigenze per avere a disposizione uno strumento universale ed efficiente, perfetto per aprirsi alla blockchain.

Il servizio ha, infatti, un’infrastruttura all’avanguardia che, al momento stesso di attivazione dell’account, genera e collega in automatico un non-custodial wallet e le chiavi personali per gestirlo in totale sicurezza e semplicità.

L’utente può caricare i propri file e gestirli all’interno del wallet in piena autonomia, procedendo, ad esempio, alla loro notarizzazione o alla creazione di NFT e verificando poi l’esito delle proprie disposizioni tramite un blockchain explorer di Ethereum, come Etherscan.

Tutti i dati e le informazioni inserite vengono notarizzati sulla piattaforma Polygon, veloce, economica e sostenibile, ancorati alla rete principale di Ethereum e infine archiviati sul database decentralizzato IPFS.

Oltre a garantire trasparenza e verificabilità, il servizio API assicura la piena scalabilità delle prestazioni, accompagnando utenti ed aziende nell’adozione progressiva della tecnologia.

Notarizzazione.cloud consente alle realtà progettuali e imprenditoriali più varie di cogliere i vantaggi della blockchain e proiettarsi in modo consapevole verso l’innovazione e il futuro.

Per approfondire e costruire il tuo progetto su blockchain: https://www.notarizzazione.cloud

|   Chi siamo

KNOBS è una società di sviluppo software specializzata in tecnologia blockchain. Dal 2014.

|   KNOBS srl

Bastioni di Porta Volta, 9
20121 Milano (MI) – Italia
info@knobs.it
knobs@legalmail.it
P. IVA 08560240965
SDI X2PH38J

|   Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì 9.00 – 18.00

|   Seguici

|   Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il PDF
Blockchain in parole semplici