Smart Capital fa il suo ingresso nel capitale di KNOBS

Smart Capital, holding di partecipazioni con capitale permanente promossa dal gruppo Agrati e specializzata in investimenti di Private Equity e Private Investments in Public Equity, porta avanti da sempre una lungimirante attività di scouting per diventare partner di lungo periodo di aziende innovative e poter investire nella loro crescita, a livello nazionale e internazionale.

È da poco ufficiale il suo primo importante investimento in ambito digitale, che riguarda l’acquisizione, in aumento di capitale, di una partecipazione di minoranza significativa nel capitale di KNOBS, individuata come tech advisory firm & software house d’eccellenza, specialista in sviluppo blockchain.

Nelle parole di Andrea Costantini, fondatore e managing partner della società finanziaria e ora anche vicepresidente di KNOBS, e di Andrea Faraggiana, co-managing partner di Smart Capital, KNOBS rappresenta un unicum nel panorama italiano.

Con un’esperienza ormai quasi decennale, la società, infatti, detiene una posizione di leader a livello nazionale nella consulenza e nello sviluppo di progetti e brevetti tecnologici, in particolare in ambito blockchain e IoT, e ha il vantaggio competitivo di operare in un mercato in crescita esponenziale.

La partnership consentirà a KNOBS di continuare a guidare l’innovazione in Italia e diventare progressivamente un player di riferimento nel settore anche a livello internazionale.

Il primo passo sarà un rafforzamento ed ampliamento della struttura tecnica, amministrativa e commerciale dell’azienda. Questo le permetterà di confermarsi polo d’attrazione per talenti e di offrire loro concrete opportunità di crescita e aggiornamento continuo.

Tra i prossimi traguardi è prevista anche la quotazione in borsa. Questo passo aprirà ulteriori nuove risorse per lo sviluppo e darà maggior slancio alla mission di guidare e favorire l’adozione della blockchain e diffondere la consapevolezza dei benefici che questa tecnologia straordinaria può apportare alla vita dei singoli e della collettività.

|   Chi siamo

KNOBS è una società di sviluppo software specializzata in tecnologia blockchain. Dal 2014.

|   KNOBS srl

Bastioni di Porta Volta, 9
20121 Milano (MI) – Italia
info@knobs.it
knobs@legalmail.it
P. IVA 08560240965
SDI X2PH38J

|   Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì 9.00 – 18.00

|   Seguici

|   Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il PDF
Blockchain in parole semplici