The BonVant lancia la collezione NFT “Crazy Pablo” su piattaforma blockchain sviluppata da KNOBS

Avvicinare il proprio target alla tecnologia blockchain ed NFT e portarlo nel Web3 partendo da uno strumento familiare come i Qr Code?

È la scelta di The BonVant, che ha presentato ufficialmente “Crazy Pablo”, la raccolta di NFT unici disegnati dall’artista e illustratore Andrea Stangoni e riservati a tutti coloro che acquistano un costume della nuova collezione mare uomo.

In qualità di partner tecnologico, KNOBS ha sviluppato, su blockchain di Polygon, e customizzato la piattaforma di riscatto degli NFT, costruita in modo da rendere l’onboarding intuitivo e coinvolgente.

Per utilizzarla non è necessario possedere competenze sulle dinamiche di funzionamento della blockchain nè utilizzare criptovalute o valuta FIAT.

Acquistato il costume, infatti, i clienti del brand possono accedere alla piattaforma attraverso la semplice scansione di un QR Code, riportato sul cartoncino azzurro che accompagna il singolo capo.

Possono quindi procedere al redeem dell’NFT standard ERC-721 collegato all’indumento, collegando il proprio wallet, se già lo possiedono, o procedendo in modo semplice e immediato all’apertura di un wallet non-custodial.

Quali sono i vantaggi di questa scelta di implementazione tecnologica per il brand e per gli utenti finali? 

Per The BonVant, cogliere le opportunità della blockchain, utilizzando uno strumento innovativo e di richiamo come gli NFT, significa aprirsi a nuove modalità, innovative e fortemente attrattive, di interazione con il proprio target e consolidare dinamiche di fidelizzazione e coinvolgimento attivo dei propri clienti.

Per gli holder, invece, possedere un Crazy Pablo significa non solo entrare in possesso dell’opera d’arte legata alla fantasia del costume e poterla mostrare, condividere e scambiare sui marketplace specializzati, ma anche accedere ad una community esclusiva e poter usufruire di un rapporto privilegiato con il brand e di esperienze, premi e vantaggi riservati legati alla membership.

Il progetto di The BonVant, in partnership con KNOBS, conferma il ruolo cruciale che la tecnologia blockchain può giocare nell’aprire scenari ed opportunità inedite, anche per garantire l’unicità, l’originalità e la proprietà dei prodotti, in primis nel settore fashion e luxury. 

Ecco la pagina ufficiale del progetto: https://thebonvant.com/pages/crazy-pablo

|   Chi siamo

KNOBS è una società di sviluppo software specializzata in tecnologia blockchain. Dal 2014.

|   KNOBS srl

Bastioni di Porta Volta, 9
20121 Milano (MI) – Italia
info@knobs.it
knobs@legalmail.it
P. IVA 08560240965
SDI X2PH38J

|   Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì 9.00 – 18.00

|   Seguici

|   Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il nostro PDF
Blockchain in parole semplici