AmazOFF: il gioco blockchain di KNOBS per vincere le tentazioni del Black Friday

Tech advisory firm specializzata in tecnologia blockchain, KNOBS introduce quest’anno un elemento di gioco ed ironia tra i suoi progetti tecnologici.

Nasce AmazOFF, l’applicazione e servizio web basato su smart contract che si comporta come una cassaforte virtuale.

 Come funziona?

Amazoff tiene al sicuro i “cripto risparmi” dell’utente nei giorni del Black Friday e lo salva così dalla tentazione di cedere ad uno shopping compulsivo.

Per accedere è necessario avere o creare un account Metamask, il wallet di ethereum disponibile come estensione di Chrome.

Chi non possiede ancora il proprio wallet personale, può crearlo gratuitamente e in tempo reale.

Cliccando poi sul bottone “Richiedi Ropsten Ether” ha la possibilità di ricevere, sempre gratuitamente, i Ropsten Ether, cioè la valuta fittizia di Ether creata appositamente per permettere di eseguire test e demo.

A questo punto, può effettuare il proprio deposito. 

Il denaro depositato nel portafoglio virtuale viene affidato ad uno smart contract su blockchain, che ha il compito di custodirlo e di impedire transazioni per un intervallo di tempo stabilito, indicato e visibile nella parte alta della pagina web.

Solo allo scadere di questo periodo, la valuta torna a disposizione dell’utente.

In altre parole, lo smart contract si comporta esattamente come il codice automatizzato di una cassaforte. Eseguito sulla rete di test Ropsten di Ethereum, blocca e sblocca la disponibilità dei risparmi solo e soltanto secondo i tempi fissati nelle clausole del contratto digitale medesimo, ossia, nel caso del Black Friday, fino alla fine dei saldi.  

Nata dall’esperienza degli sviluppatori di KNOBS e dalla sfida di trovare soluzioni intuitive (e in alcuni casi risolutive!), Amazoff è uno strumento divertente e coinvolgente per esplorare il potenziale della blockchain con un’esperienza hands-on. In modo giocoso, mette in luce il ruolo che questa tecnologia può avere non solo in ambito industriale, sanitario, finanziario o aziendale, ma anche nel rendere più agili e piacevoli tanti nostri piccoli gesti quotidiani!

Ecco il link per provare a giocare: https://amazoff.knobs.it/

|   Chi siamo

KNOBS è una società di sviluppo software specializzata in tecnologia blockchain. Dal 2014.

|   KNOBS srl

Bastioni di Porta Volta, 9
20121 Milano (MI) – Italia
info@knobs.it
knobs@legalmail.it
P. IVA 08560240965
SDI X2PH38J

|   Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì 9.00 – 18.00

|   Seguici

|   Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il PDF
Blockchain in parole semplici