KNOBS con Piattaforma K alla Blockchain Week Rome

La Blockchain Week Rome si conferma uno dei più importanti eventi italiani dedicati a blockchain e criptovalute.

Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, è tornata, con una magnifica seconda edizione in presenza, svoltasi nella capitale dal 16 al 20 novembre, per raccontare trend, opportunità ed evoluzione di una delle industrie più dinamiche e promettenti del momento.

Secondo un format ormai consolidato, ad inaugurarla è stato il corso “Blockchain Intensive”,  tre giornate di formazione in cui i partecipanti hanno potuto acquisire familiarità con gli strumenti e i principi fondamentali del mondo delle criptovalute e della DeFi.

I due giorni successivi di apertura al grande pubblico sono stati dedicati al summit e alla fiera espositiva: un’opportunità per  professionisti e appassionati di avvicinarsi alla blockchain con maggior consapevolezza dei vantaggi e delle opportunità che questa tecnologia può portare in ogni settore di business.

Per le aziende è stato un importante e stimolante momento di confronto e un’occasione per illustrare i propri progetti, fare networking e presentarsi al grande pubblico; per i visitatori un’occasione per interagire direttamente con i team di sviluppatori e manager che passo dopo passo stanno dando forma al nostro futuro.  

KNOBS ha partecipato in qualità di sponsor.
Andrea Ciliberti, nostro CGO, e Manuel Tumiati, CTO della società, hanno raccontato la mission e la vision di KNOBS e i tanti progetti  sviluppati e in fase di lancio.

Hanno anche colto l’occasione per consegnare ai visitatori un piccolo omaggio da parte dei nostri developer, utile per entrare nei meccanismi della blockchain in modo facile e divertente

Si tratta di una semplice card provvista di QR Code che, scansionato con il proprio smartphone, porta su una piattaforma di nostra creazione, Piattaforma K. Arrivati sulla piattaforma, si riceve una brochure di KNOBS sotto forma di NFT (token ERC 721)in una veste cioè assolutamente unica e personalizzata! – direttamente nel proprio wallet Ethereum, se già se ne possiede uno, o in un wallet personale che viene creato in automatico e in tempo reale dalla piattaforma stessa.

Questo strumento permette a utenti che non hanno le conoscenze per interagire con la blockchain in autonomia, di creare il primo wallet personale e riscattare un NFT in maniera semplice e intuitiva (per approfondire leggi qui).

Sono stati 5 giorni intensissimi di full immersion nel mondo blockchain.
Ora fervono attesa e preparativi per la prossima edizione!

|   Chi siamo

KNOBS è una società di sviluppo software specializzata in tecnologia blockchain. Dal 2014.

|   KNOBS srl

Bastioni di Porta Volta, 9
20121 Milano (MI) – Italia
info@knobs.it
knobs@legalmail.it
P. IVA 08560240965
SDI X2PH38J

|   Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì 9.00 – 18.00

|   Seguici

|   Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il PDF
Blockchain in parole semplici